COMUNICATO STAMPA n. 4 SUPERCATSHOW 2018

Roma, 14 Novembre 2018

Comunicato e foto: scarica qui: http://bit.ly/Suprcat_04

Recuperati feriti, ora stanno bene e aspettano una famiglia che li accolga. I gatti campioni dell’Expo li aiuteranno.

Ecco cosa fare se si trova un gatto per strada: i consigli dell’Arca onlus

 

ANIMALI: BOBO E TURBINA IN CERCA DI ADOZIONE AL SUPERCAT SHOW

Sabato 17 e Domenica 18 novembre, Nuova Fiera di Roma, ingresso NORD, padiglione 7

Entrambi sono tigrati e hanno quattro anni, li hanno trovati che vagavano feriti e molto denutriti. Sono arrivati in condizioni precarie all’Oasi felina di Porta Portese del Comune di Roma dove sono stati curati e accuditi. “Bobo aveva anche una grave otoacariasi, patologia causata dalla presenza di acari nel condotto uditivo. Il povero micetto era provato, dovrà portare ancora pochi giorni il collare elisabettiano e poi sarà tutto finito – spiega Marzia Pacella, direttore dell’Arca onlus, partner storico di SuperCat Show – mentre Turbina, oltre ad essere ferita era anche molto diffidente. Ora sono pronti per un’adozione del cuore, Bobo è di una dolcezza infinita e Turbina, gattona morbidissima, vuole essere sempre coccolata”.

Bobo e Turbina saranno al “SuperCat Show 2018”, che si terrà sabato 17 novembre e domenica 18 novembre (alla Nuova Fiera di Roma, ingresso Nord, padiglione 7, www.supercatshow.com) è una due-giorni di sfilate di vanità con gatti campioni del mondo, giochi interattivi, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino e spettacoli per bambini.

 

COSA FARE SE SI TROVA UN GATTO PER STRADA

“Se si trova un gatto per strada che appare in buona salute – prosegue Marzia Pacella (cell. 335.201266 per adozioni all’Oasi felina di Porta Portese, ore 10-17 da lunedì al sabato) – non è necessario adoperarsi all’istante per catturarlo e portarlo da un’associazione animalista o in un rifugio, perché potrebbe essere di proprietà. Semmai, per accertarsi che non si tratti di un micio scappato di casa, lo si potrebbe fotografare e segnalare a un’associazione locale, specificando il luogo esatto del ritrovamento, il giorno e l’ora. Noi dell’Arca onlu, ad esempio, diamo la disponibilità a pubblicizzare l’appello nei nostri canali social. Se il gatto non si fa avvicinare, controllare per qualche giorno se resta fisso in quell’area, potrebbe essere un felino stanziale, magari rinselvatichito. Diverso è il caso in cui l’animale sia ferito o comunque in difficoltà, va subito segnalato alla Polizia locale (06.67691) e aspettare sul posto l’arrivo degli agenti”.

 

SFILATE DI VANITÀ: DAL MAINE COON AL NORVEGESE DELLE FORESTE

SuperCat Show è il felin-evento più importante d’Italia e uno dei più rilevanti al mondo, per bellezza ed eleganza degli esemplari. Tra le razze più ricercate i Selkirk Rex, rarissimi in Italia, sembrano dei Persiani col pelo più arricciato; i Bengal, quasi piccoli leopardi; i Turco Van, i gatti-nuotatori che in casa amano aprire cassetti e armadi e i Kurilian Bobtail delle isole russe Kuril con l’inconfondibile coda a pon pon. E poi ancora, Persiani, Esotici, Siberiani, Abissini, Maine Coon, ma anche i nudi Sphinx, British, Certosini, Blu di Russia, i Norvegesi delle Foreste, Ragdoll.

 

OLTRE 800 FELINI COL PEDIGREE E GATTI DI “RAZZA STRADALE”

Circa 800 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri, e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di adozione, al corner adozioni a cura dell’ Arca onlus (www.igattidellapiramide.it), diretta da Marzia Pacelli, partner storico di SuperCat Show, per sensibilizzare l’opinione pubblica contro gli abbandoni e trovare casa a decine di gatti romani sfortunati, cuccioli e adulti). Torna al SuperCat anche l’Aida&a onlus che già in passato è intervenuta con un suo stand con tanti originali gadget raccogli-fondi. La due-giorni, tra le più importanti d’Europa, porta come sempre la firma dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (www.anfitalia.it), che da oltre 60 anni opera sul territorio italiano ed è tra i soci fondatori della “Federation Internationale Feline”.

 

SCHEDA EVENTO MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE

Quando: sabato 17 e domenica 18 Novembre 2018

Biglietti: sabato e domenica 9 euro (ridotti 7).

Orario: sabato ore 10.30-19.30; domenica ore 10.00-19.00

Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso NORD, Padiglione 7)

Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.80687316 – www.supercatshow.com

FB SuperCat Show Mostra Felina

 

Comunicato e foto: scarica qui: http://bit.ly/Suprcat_04

 

Irene Gianni cell. 339/6958309 – 347/7546223 info@igianni.it