COMUNICATO STAMPA N.4 SUPERCATSHOW 2019

Roma, 14 novembre 2019

 

Foto e comunicato: http://bit.ly/SuperCat_ipollergenici

       

Altre foto e comunicati:

http://bit.ly/SuperCatShow2019_01

http://bit.ly/SuperCat_Inseparabili

http://bit.ly/SuperCat_Show_03

Video: http://bit.ly/Video_SuperCatShow2019

 

Per favore, segnalare articoli e uscite varie a info@igianni.it grazie

ANIMALI: GATTI ANTI-ALLERGIA AL SUPERCAT SHOW

Come prevenire il problema? I 5 consigli degli esperti della fiera, dove si potranno conoscere anche tanti felini ipoallergenici come Selkirk Rex, Siberiani, Norvegesi delle Foreste, Bengal e Blu di Russia

Quando ci avviciniamo a un gatto ci cola il naso, starnutiamo e i nostri occhi si arrossano e lacrimano? Allora vuol dire che siamo allergici, ma non al suo pelo, bensì alla glicoproteina Fel d1 che si trova nelle sue ghiandole sebacee e nella sua saliva.

 

I 5 CONSIGLI DEGLI ESPERTI DI SUPERCAT SHOW

Per limitare il problema che può provocare anche l’asma, ecco i 5 consigli degli esperti di SuperCat Showla fiera felina più famosa d’Italia che si terrà sabato 16 e domenica 17 novembre alla Nuova Fiera di Roma (www.supercatshow.com) – che mirano a impedire il contatto con la causa; 1. lavare le mani dopo aver accarezzato il gatto; 2. evitare di avere in casa tappeti, moquette e tende difficili da lavare a caldo che sono un vero ricettacolo dell’odiosa proteina “urticante”; 3. pulire spesso gli ambienti con l’aspirapolvere, indossando guanti e mascherina per proteggerci; 4. purificare l’aria con un depuratore (alcuni condizionatori lo fanno); 5. far togliere ad altri i bisogni dalla lettiera e i batuffoli di pelo sparsi in giro.

Altrimenti potremmo scegliere un gatto “ipoallergenico”, che produce, cioè, poca glicoproteina Fel-d1, responsabile di molte reazioni allergiche, magari venendo al SuperCat Show alla Nuova Fiera di Roma, dove tra gli 800 magnifici felini col pedigree, anche rari e campioni, ce ne sono diversi che non danno problemi di asma e simili. L’importante, comunque, è sempre rivolgersi ad allevamenti seri e fare anche la prova, stando a contatto prolungato con loro, perché un gatto può essere più ipollergenico di un altro.

 

DAL SELKIRK REX AL SIBERIANO, ADATTI AGLI ALLERGICI

Tra i gatti al SuperCat Show, la nuova razza Selkirk Rex, ancora poco conosciuta – nata negli Usa dall’incrocio tra una gatta randagia e un Persiano – un gatto con il pelo tutto riccio e una buffa espressione del muso, che sembra un po’ imbronciata. Altrimenti il Siberiano, il meraviglioso gatto-cane a pelo lungo che si affeziona molto alla sua famiglia umana, o il Norvegese delle Foreste, altro stupendo felino a pelo lungo, molto grande, dolcissimo e tanto affettuoso che però detesta la solitudine. Sempre ipoallergenico, ma decisamente più vivace è il Bengal, uno stupendo micio dal mantello maculato che sembra un leopardo, dal pelo corto e dal carattere dinamico. Altro gatto che produce poco allergene Fel D1 nella sua saliva e cute, è il Blu di Russia, molto bello ed elegante, dal pelo blu argentato, occhi a mandorla colore verde brillante e corpo longilineo e muscoloso.

 

GUARINO: “NON CI SONO ALTRE FIERE COSÌ RICCHE DI OPPORTUNITÀ”

“In Italia non esistono altre fiere così ricche piene di eventi e opportunità come la nostra – afferma l’organizzatore di SuperCat Show Gianluca Guarino – dove è possibile conoscere da vicino i gatti, seguire le lezioni multietniche delle razze, chiedere consiglio a esperti del settore e sciogliere ogni dubbio o incertezza su quale micio prendere in famiglia, se di razza, magari ipoallergenico, oppure trovatello, andando al nostro corner adozioni dell’Arca onlus che gestisce i gatti dell’oasi felina del Comune di Roma di Porta Portese”.

 

SuperCat Show, la fiera felina più famosa d’Italia, ha da sempre il pregio di essere anche sociale, gli 800 magnifici felini col pedigree, anche rari e campioni (Selkirk Rex, Bengal, Turco Van, Kurilian Bobtail, Persiani, Esotici, Siberiani, Abissini, Maine Coon, Sphinx, British, Certosini, Blu di Russia, Norvegesi delle Foreste e Ragdoll) esibiranno in passerella tutto il loro charme e daranno una zampa ai trovatelli meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di una famiglia al corner adozioni a cura dell’Arca onlus (www.igattidellapiramide.it), diretta da Marzia Pacelli, partner storico dell’evento che da anni trova casa a decine di gatti romani sfortunati, cuccioli e adulti.

Il maxi-evento sponsorizzato da Monge, Schesir, Trainer, Farmina e Royal Canin è un’imperdibile due-giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi, dal concorso fotografico “Scatto al Gatto” di Schesir (tramite la pagina facebook di SuperCat Show 2019) alle sfilate di bellezza, per conoscere razze e gatti in concorso. In più, stand e corner informativi, seminari di approfondimento, incontri con gli specialisti di settore, spazio bimbi con animatori e tanti nuovi giochi, un’intera area dedicata all’arte felina con mostre, iniziative e largo spazio alla cultura a partire da libri e stampa specializzata.

 

SCHEDA EVENTO MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE

Quando: sabato 16 e domenica 17 Novembre 2019

Biglietti: sabato e domenica 9 euro (ridotti 7).

Orario: sabato ore 10.30-19.30; domenica ore 10.00-19.00

Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 4)

Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.8075050 – www.supercatshow.com

FB SuperCat Show Mostra Felina

 

Foto e comunicato: http://bit.ly/SuperCat_ipollergenici

Altre foto e comunicati:

http://bit.ly/SuperCatShow2019_01

http://bit.ly/SuperCat_Inseparabili

http://bit.ly/SuperCat_Show_03

 

Video: http://bit.ly/Video_SuperCatShow2019

 

Per favore, segnalare articoli e uscite varie a info@igianni.it grazie

 

Irene Gianni cell. 339/6958309 – 347/9969647 – info@igianni.it