Comunicato Stampa n. 8 – Supercatshow 2016

Comunicato e Foto scaricabili al link: https://goo.gl/lcjIIg

Video: https://goo.gl/sRsc64

SEGNALARE USCITE a info@igianni.it   GRAZIE

Roma, 20 Novembre 2016

 

Tra gli intervenuti alla due-giorni: Anna Falchi, Garrison Rochelle, Massimo Perla. Record di affluenze e di adozioni del cuore, ma Sisma e Scossa ancora cercano casa

ANIMALI: AL SUPERCAT SHOW SISMA E SCOSSA, GATTI TERREMOTATI, ANCORA CERCANO CASA

L’organizzatore Gianluca Guarino: “Il SuperCat Show è la Mostra Felina di Roma per eccellenza”

Al corner “Qua la zampa” dell’Arca onlus, partner storico del SuperCat Show questa mattina è arrivata “un’imbarcata” di dieci gatti in cerca di adozione, dall’oasi felina comunale di Roma Porta Portese. Tutti adottati, tranne Sisma e Scossa, i due gatti maschi liberi di circa un anno, trovati dai volontari dell’Enpa nella zona rossa di Amatrice (Rieti) dopo il terribile terremoto che ha raso al suolo lo splendido borgo sugli Appennini. “Non è facile trovare un’adozione ad hoc, perché devono restare insieme”, spiega Marzia Pacella, vicepresidente dell’Arca, “Scossa è cieco a un occhio e all’altro non ci vede bene, ha bisogno del fratellino-guida Sisma”. Adottato il dolce Schubert, di quattro mesi, e ha trovato casa anche Clara, gatta rossa di sette mesi, grazie ai suoi nuovi “genitori adottivi” Valerio e Arianna di Fiano Romano, grandi animalisti: “Clara starà col nostro gatto Dylan, di circa due anni, trovato per strada. E in giardino accudiamo dei gatti liberi che stiamo anche sterilizzando”.

PREMIO MATILDE TALLI DA MONGE

Sabatino Desideri, responsabile di Monge, ha consegnato il “premio Matilde Talli” (presidente dell’Arca onlus scomparsa di recente), a suo marito Franco Papi, visibilmente commosso. Matilde Talli da sempre si è occupata e ha combattuto per i gatti di Roma e quest’anno, per la prima volta, non è al SuperCat Show. Non c’è manifestazione così completa, tra passerelle di vanità di Persiani, Esotici, Siberiani, Maine Coon, Blu di Russia, Norvegesi delle Foreste, Bengal e tanti altri, valutati dai più importanti giudici internazionali selezionati dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI), e adozioni record dei “cugini” sfortunati di “razza stradale”, testimonianza della nobile funzione sociale dell’evento.

 

GUARINO: “SUPERCAT SHOW È LA MOSTRA FELINA DI ROMA PER ECCELLENZA”

“Dopo tutti questi anni di successi e di affluenze record, possiamo dire con orgoglio che il SuperCat Show è la Mostra Felina di Roma per eccellenza, tra bellezza di gatti straordinari e adozione di quelli sfortunati, tutto il resto non conta”, commenta l’organizzatore Gianluca Guarino a conclusione della due-giorni alla Nuova Fiera di Roma dell’unica vera mostra felina della Capitale. “E a novembre prossimo ci sarà una grande novità, senza precedenti”, aggiunge Guarino, “il SuperCat Show riunirà più animali in un solo evento, ma per il momento non posso dire di più: invito tutti a seguirci sul sito www.supercatshow.com”.

 

MASSIMO PERLA: “AFFASCINANTE IL MONDO DEI GATTI”

“Sono tornato quest’anno al SuperCat Show perché sono rimasto affascinato dal mondo dei gatti, al quale, però, mi affaccio con modestia”, commenta Massimo Perla, educatore cinofilo, “ad esempio, ho riscoperto i Maine Coon, talmente grandi che mettono soggezione. Ma ho venti cani, dei quali dieci in casa, non potrei prendermi un gatto, sarebbe un po’ complicato”. Tra gli altri intervenuti, l’attrice Anna Falchi e il ballerino coreografo Garrison Rochelle.

 

Comunicato e Foto scaricabili al seguente link https://goo.gl/lcjIIg 

Video: https://goo.gl/sRsc64

SEGNALARE USCITE a info@igianni.it   GRAZIE

SCHEDA EVENTO

Quando: sabato 19 e domenica 20 Novembre 2016
Biglietti: sabato, 8 euro (ridotti 6 euro); domenica, 8 euro (ridotti 6).
Orario: sabato ore 10.30-19.30; domenica ore 10.00-19.00
Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 4)
Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.80687316 – www.supercatshow.com

FB SuperCat Show Mostra Felina
https://www.facebook.com/SuperCat-Show-Mostra-Felina-108108285960896/

Irene Gianni cell. 339/6958309 – 347/7546223  info@igianni.it