News

Ultime News & Comunicati Stampa
  • COMUNICATO STAMPA N.3 SUPERCATSHOW 2021

    A vincere lo speciale dei 100 Maine Coon è stato l’imponente Charlie Brown. E tante curiosità: da Margot, la gatta di strada che ha conquistato il pedigree, al micio ex-trovatello Omar che aiuta i gatti più sfortunati

     

    ANIMALI: A SUPERCAT SHOW DA CHARLIE BROWN A ELFO, IL GATTO ORIENTALE CHE DICE “MAMMA”

    Domenica 21 novembre si replica alla Nuova Fiera di Roma, Ingresso NORD, Pad. 8

     

    Bello, meraviglioso, imponente, aristocratico, 4 anni, 9,5 kg di peso… si chiama Charlie Brown il campione dello speciale sui 100 Maine Coon che sfilando sulla passerella hanno incantato tutti i presenti. Al SuperCat Show 2021, che domenica 21 novembre prosegue alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso NORD, Padiglione 8, www.supercatshow.com), è stata una giornata piena di novità, bellezza, curiosità e tanta solidarietà al corner adozioni gestito dall’Arca onlus (www.igattidellapiramide.it) dove tanti trovatelli sono stati adottati, come Alessia, splendida gatta color tabby-tortie, trovata abbandonata e talmente mansueta che di sicuro in passato sarà stata in famiglia. E a salvare la trovatella Microba, rinvenuta in fin di vita 4 mesi fa e ricoverata all’ospedale Gregorio VII di Roma, è stata Sayuki Takano, allevatrice giapponese di Turco Van che ama aiutare anche i gatti in difficoltà. Poi c’è Omar, micio nero di strada porta-fortuna che dal 2011 ha iniziato a gareggiare al SuperCat Show e ha vinto tanti premi come “Gatto di casa a pelo lungo” e tanti altri titoli, ha pure la sua pagina facebook (Omar Gattonero) con i suoi gadget e dona i proventi al gattile “La Casetta dei gatti”.

    Al SuperCat Show ci sono anche gatti di strada che conquistano il pedigree, come Margot, 11 anni, trovata a 2 mesi d’età, che ha gareggiato nelle expo per anni nella categoria “gatti di casa” poi, notata da alcuni giudici, è rientrata nello standard del gatto Europeo, con tanto di pedigree riconosciuto dall’Anfi. Irresistibile Elfo, l’Orientale a pelo corto di colore blu, razza molto vivace, curiosa, affettuosa: è un gatto molto chiacchierone – emette un verso che sembra dire “mamma” – adora giocare al riporto, risponde con vocalizzi, vuole avere sempre l’ultima parola ed è un astuto ladro di cibo, capace di rubare qualsiasi cosa. A stupire sono stati anche i buonissimi mici da divano Selkirk Rex, razza nata dall’incontro tra una gatta randagia dal pelo riccio e un po’ ispido e un Persiano e riconosciuta nel 1992 dalla Cat Fanciers’ Association. A colpire tutti anche il campione Frank Sinatra del Magico Desiderio di razza Neva Masquerade, gatto ipoallergenico.

    Domenica seconda giornata del SuperCat Show con i 600 gatti di razza che faranno impazzire tutti e ci saranno tante novità.


    Read more...
  • COMUNICATO STAMPA N.1 SUPERCATSHOW 2021

    Roma, 17 novembre 2021

    Foto e comunicato: https://tinyurl.com/SuperCat01

    Video: https://tinyurl.com/VideoSuperCat2021

    Per favore, segnalare articoli e uscite varie a info@igianni.it grazie

    I gatti più belli del mondo, campioni del mondo, Best in Show.
    Premi speciali ai mici neri, ai giovani e anziani. Sfilate di bellezza, adozioni del cuore e mercatino solidale dell’Arca onlus.

    Promosso da Monge, Schesir, Natural Trainer e Farmina

    ANIMALI: TORNA A ROMA SUPERCAT SHOW

    Sabato 20 e Domenica 21 novembre, Nuova Fiera di Roma, Ingresso NORD, Padiglione 8

    Torna il felin-evento più atteso e più importante dell’anno. “Perché io so io e voi non siete… un gatto!” è lo slogan di “SuperCat Show 2021”, la mostra felina internazionale alla 21° edizione, interamente dedicata ai gatti. Si terrà sabato 20 novembre (ore 10.30-19.00) e domenica 21 novembre (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso NORD, Padiglione 8, www.supercatshow.com). Due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi. Un maxi-evento sponsorizzato da Monge, Schesir, Natural Trainer e Farmina.

    MAI VISTO! SABATO 100 MAINE COON IN PASSERELLA

    È il felin-evento più importante d’Italia e uno dei più rilevanti al mondo, per bellezza ed eleganza degli esemplari. Sabato 21, dopo le 15.00 si esibiranno in passerella circa 100 Maine Coon tra i quali verranno premiati ben sei vincitori per le varie categorie (maschio adulto, femmina adulta, maschio sterilizzato, femmina sterilizzata, cucciolo e giovane) grazie a otto importanti giudici internazionali dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

    SFILATE DI VANITÀ DAI BENGAL AI NORVEGESI DELLE FORESTE

    Tra le razze più ricercate si potranno ammirare i Selkirk Rex, rarissimi in Italia, sembrano dei Persiani col pelo più arricciato; i Bengal, quasi piccoli leopardi; i Turco Van, i gatti-nuotatori che in casa amano aprire cassetti e armadi. E poi ancora, Abissini, Blu di Russia, British Shorthair, Certosini, Denov Rex, Exotic Shorthair, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Ragdoll, Siberiani, ma anche Sacri di Birmania, Siamesi, Siberiani e i nudi Sphynx.

    OLTRE 600 FELINI COL PEDIGREE E GATTI DI “RAZZA STRADALE”

    Circa 600 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di adozione, al corner adozioni a cura dell’ Arca onlus (www.igattidellapiramide.it), diretta da Marzia Pacella, partner storico di SuperCat Show, per trovare casa a tanti micetti romani sfortunati come Mora di 4 mesi, Oreo e Pringles di 4 mesi, Alessia e Zoraside, entrambi di 1 anno e mezzo che quest’anno hanno ciascuno una locandina personalizzata.

    PREMI “SUPERCAT DELL’ANNO”, “GATTO NERO” E “ARCA”

    Eleganza e bellezza impegneranno i giudici internazionali dell’ANFI nei riconoscimenti durante i vari Best in Show e anche per i seguenti premi: “Gatto nero più giovane”, “Allevatore con più gatti iscritti”, “Espositore proveniente da più lontano” e “Gatto stradale” al trovatello con la storia più bella.

    TANTE NOVITÀ SHOPPING E SOLIDALI AGLI STAND

    Molte le novità ai vari stand, dagli originali mobili-cuccia come l’albero-tiragraffi di Pepet (www.pepet.it/) che offre al gatto un’esperienza unica di attività e comfort, come se stesse all’aperto, restando però al sicuro in casa, alle super-offerte di Majestic Pet’s (www.majesticpets.it) in esclusiva per i visitatori della mostra, dallo stand di Schesir dove verranno premiati e coccolati i trovatelli dell’associazione Arca al palco della Natural Trainer dove ogni 30 minuti spiegheranno a tutti i segreti delle razze dei gatti e tante altre offerte-speciali agli stand di Monge e Farmina. Infine, a disposizione del pubblico di SuperCat Show consulenze mediche gratuite allo stand “Sos Veterinari” della Clinica veterinaria Ostia Lido (Roma) www.clinicaveterinariaostialido.it.

    BAMBINI TRUCCATI DA SUPERCAT E ANIMAZIONI

    Ad allietare i più piccoli, la festa “coi baffi” con tanti spettacoli. E poi ancora: “Gatti in posa”, un’area studio e set fotografico per foto ricordo, giochi per i più piccini alla Cat Show area, dove gli artisti di “Atelier Fantastico” (www.atelierfantastico.it), con tavolozza alla mano, truccheranno i bambini da SuperCat con mascherine e mantello e i palloncini di Baloon Effect.

    SCHEDA EVENTO MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE

    Quando: sabato 20 e domenica 21 Novembre 2021

    Biglietti: sabato e domenica € 9 (ridotti: € 7 per ragazzi dai 4 ai 10 anni), prevendita online alla sezione “BIGLIETTI” sul sito, senza fila.

    Orario: sabato ore 10.30-19.00; domenica ore 10.00-19.00

    Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso NORD, Padiglione 8)

    Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.8075050 – www.supercatshow.com

    FB SuperCat Show Mostra Felina

    Foto e comunicato: https://tinyurl.com/SuperCat01

    Video: https://tinyurl.com/VideoSuperCat2021

    Per favore, segnalare articoli e uscite varie a info@igianni.it Tel. 339-6958309 grazie

     


    Read more...