News

Ultime News & Comunicati Stampa
  • COMUNICATO STAMPA N.3 SUPERCATSHOW 2021

    A vincere lo speciale dei 100 Maine Coon è stato l’imponente Charlie Brown. E tante curiosità: da Margot, la gatta di strada che ha conquistato il pedigree, al micio ex-trovatello Omar che aiuta i gatti più sfortunati

     

    ANIMALI: A SUPERCAT SHOW DA CHARLIE BROWN A ELFO, IL GATTO ORIENTALE CHE DICE “MAMMA”

    Domenica 21 novembre si replica alla Nuova Fiera di Roma, Ingresso NORD, Pad. 8

     

    Bello, meraviglioso, imponente, aristocratico, 4 anni, 9,5 kg di peso… si chiama Charlie Brown il campione dello speciale sui 100 Maine Coon che sfilando sulla passerella hanno incantato tutti i presenti. Al SuperCat Show 2021, che domenica 21 novembre prosegue alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso NORD, Padiglione 8, www.supercatshow.com), è stata una giornata piena di novità, bellezza, curiosità e tanta solidarietà al corner adozioni gestito dall’Arca onlus (www.igattidellapiramide.it) dove tanti trovatelli sono stati adottati, come Alessia, splendida gatta color tabby-tortie, trovata abbandonata e talmente mansueta che di sicuro in passato sarà stata in famiglia. E a salvare la trovatella Microba, rinvenuta in fin di vita 4 mesi fa e ricoverata all’ospedale Gregorio VII di Roma, è stata Sayuki Takano, allevatrice giapponese di Turco Van che ama aiutare anche i gatti in difficoltà. Poi c’è Omar, micio nero di strada porta-fortuna che dal 2011 ha iniziato a gareggiare al SuperCat Show e ha vinto tanti premi come “Gatto di casa a pelo lungo” e tanti altri titoli, ha pure la sua pagina facebook (Omar Gattonero) con i suoi gadget e dona i proventi al gattile “La Casetta dei gatti”.

    Al SuperCat Show ci sono anche gatti di strada che conquistano il pedigree, come Margot, 11 anni, trovata a 2 mesi d’età, che ha gareggiato nelle expo per anni nella categoria “gatti di casa” poi, notata da alcuni giudici, è rientrata nello standard del gatto Europeo, con tanto di pedigree riconosciuto dall’Anfi. Irresistibile Elfo, l’Orientale a pelo corto di colore blu, razza molto vivace, curiosa, affettuosa: è un gatto molto chiacchierone – emette un verso che sembra dire “mamma” – adora giocare al riporto, risponde con vocalizzi, vuole avere sempre l’ultima parola ed è un astuto ladro di cibo, capace di rubare qualsiasi cosa. A stupire sono stati anche i buonissimi mici da divano Selkirk Rex, razza nata dall’incontro tra una gatta randagia dal pelo riccio e un po’ ispido e un Persiano e riconosciuta nel 1992 dalla Cat Fanciers’ Association. A colpire tutti anche il campione Frank Sinatra del Magico Desiderio di razza Neva Masquerade, gatto ipoallergenico.

    Domenica seconda giornata del SuperCat Show con i 600 gatti di razza che faranno impazzire tutti e ci saranno tante novità.


    Read more...
  • COMUNICATO STAMPA N.2 SUPERCATSHOW 2021

     

    I sei trovatelli Mora, Oreo, Pringles, Alessia, Zoraside e Ambra saranno al corner adozioni dell’Arca onlus, mentre circa 100 Maine Coon sabato sfileranno sul palco, mai visto!

     

    ANIMALI: SEI MICI-MASCOTTE CERCANO CASA AL SUPERCAT SHOW

    Sabato 20 e Domenica 21 novembre, Nuova Fiera di Roma, Ingresso NORD, Padiglione 8