COMUNICATO STAMPA N.1 SUPERCATSHOW 2023

ANIMALI: TORNA A ROMA SUPERCAT SHOW

Sabato 11 e Domenica 12 novembre, Nuova Fiera di Roma, Ingresso EST, Padiglione 1

Dal Mago Lupis con Cat Woman allo Specchio Felin-Magico per gli appassionati di Selfie e Social

Torna la più grande mostra felina di sempre. “Perché io so io e voi non siete… un gatto!” è lo slogan di SuperCat Show 2023, la mostra felina internazionale alla 25° edizione – un quarto di secolo! – interamente dedicata ai gatti. Si terrà sabato 11 novembre (ore 10.30-19.00) e domenica 12 novembre (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1, www.supercatshow.com). Due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, giochi interattivi, spettacoli per grandi e piccini. Un maxi-evento sponsorizzato dal main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina, Prolife e Purina. Sarà un’edizione sui generis: il Mago Lupis, già concorrente di Italia’s Got Talent 2022, e la sua compagna vestita da Cat Woman, stupiranno tutti con lo spettacolo “Magia, illusione e divertimento felino” con tanti trucchi gattofili, anche coinvolgendo sul palco gli spettatori. Gli amanti dei Social potranno farsi originalissimi selfie davanti allo Specchio Felin-Magico che li trasformerà in gattoni con orecchie, coda e altri felin-dettagli con tanto di cornice virtuale di SuperCat Show 2023. E l’influencer Andrea Mancino (instagram: andrea_mancino_1), ingegnere biomedico, dispenserà tante pillole di saggezza felina in occasione della presentazione del suo libro “Come farsi addomesticare dal proprio gatto” (De Agostini).

SFILATE DI VANITÀ: DAI RARI SELKIRK REX AGLI ABISSINI
Tra le razze più ricercate si potranno ammirare i Bengal, “piccoli leopardi domestici”, i British Longhair e Shorthair, ma anche Abissini, Selkirk Rex, Burmesi, Certosini, Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Sacri di Birmania, Siamesi e tanti altri.

OLTRE 600 FELINI COL PEDIGREE E GATTI DI “RAZZA STRADALE”
Più di 600 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di adozione, al corner adozioni a cura dell’ Arca – Gatti della Piramide odv www.igattidellapiramide.it, diretta da Marzia Pacella, partner storico di SuperCat Show, per trovare casa a tanti micetti romani sfortunati.

PIÙ DI 50 BENGAL IN PASSERELLA, SABATO ore 15
Al felin-evento più importante d’Italia per bellezza ed eleganza degli esemplari, sabato, alle ore 15 circa, si terrà il Best in Show seguito dal Best di Razza con almeno 50 magnifici Bengal, mai accaduto!

OLTRE 50 BRITISH SHORTHAIR E LONGHAIR, DOMENICA ore 15
Domenica intorno alle 15 altro Best in Show seguito dal Best di Razza sui British Shorthair (almeno 50) tra i quali saranno premiati ben sei vincitori per le varie categorie (maschio adulto, femmina adulta, maschio sterilizzato, femmina sterilizzata, cucciolo e giovane) grazie a otto importanti giudici internazionali dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

PREMI “SUPERCAT DELL’ANNO”, “GATTO NERO” E “GATTO DI STRADA”
Eleganza e bellezza impegneranno i giudici internazionali dell’ANFI nei vari riconoscimenti e nei seguenti premi: Gatto nero più giovane, Gatto più giovane in assoluto escluso il nero, Gatto rosso più votato, Allevatore con più gatti iscritti, Espositore proveniente da più lontano, Gatto trovatello con la storia più bella e Trofeo SuperCat Show dell’anno al gatto più votato nei due giorni espositivi.

NOVITÀ E SHOPPING AGLI STAND
Tante le novità ai vari stand, dagli originali mobili-cuccia come l’albero-tiragraffi di Pepet (www.pepet.it/) che offre al gatto un’esperienza unica di attività e comfort, come se stesse all’aperto, ma restando al sicuro in casa, alle super-offerte di Majestic Pet’s www.majesticpets.it in esclusiva per i visitatori della mostra, dagli stand di Schesir e Purina al palco della Natural Trainer dove a rotazione si spiegheranno al pubblico le caratteristiche delle razze presenti e tante altre offerte-speciali agli stand di Monge, Farmina, Prolife o Oasy. Infine, a disposizione del pubblico di SuperCat Show consulenze mediche gratuite dalla clinica Reprovet di Roma (FB: Reprovet Point Roma – Dott.ssa Fabiana Pecchia).

BAMBINI TRUCCATI DA SUPERCAT E ANIMAZIONI
Ad allietare i più piccoli, la festa “coi baffi” con tanti spettacoli. Gli artisti di “Atelier Fantastico”, con tavolozza alla mano, presso il loro stand truccheranno i bambini da SuperCat con mascherine e mantello e i palloncini di Big Balloon www.palloncini-roma.com/.

SCHEDA EVENTO MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE
Quando: sabato 11 (ore 10.30-19.00) e domenica 12 Novembre (ore 10.00-19.00)
Biglietti: sabato e domenica € 9 (ridotti: € 7 per ragazzi dai 4 ai 10 anni), prevendita online alla sezione “BIGLIETTI” sul sito, per evitare la fila all’ingresso.
Orario: sabato ore 10.30-19.00; domenica ore 10.00-19.00
Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1)
Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.8075050 – www.supercatshow.com

FB SuperCat Show Mostra Felina https://it-it.facebook.com/supercatshow/

Foto e comunicato: https://tinyurl.com/SuperCat2023

Video: https://tinyurl.com/SuperCat23

Per favore, segnalare articoli e uscite varie a info@igianni.it grazie