COMUNICATO STAMPA N.2 SUPERCATSHOW 2023

La simil-Siamese è stata messa fuori casa con i mobili, come spazzatura, cercherà un’adozione del cuore alla due-giorni gattofila con Alessandro, Mirto e Curry e tanti altri trovatelli

ANIMALI: ORSETTA, SCARTATA DOPO UN TRASLOCO, MASCOTTE DEL SUPERCAT SHOW

Sabato 11 e Domenica 12 novembre, Nuova Fiera di Roma, Ingresso EST, Padiglione 1

 

È il simbolo dell’abbandono e sarà la mascotte del SuperCat Show 2023: la signora Orsetta ha circa 6/7 anni e tutta la verve dei Siamesi old style: chiacchierona, coccolona “quando lo dice lei”, davvero amabile. “Cerca casa perché è stata abbandonata”, racconta Marzia Pacella, responsabile dell’Arca – Gatti della Piramide odv www.igattidellapiramide.it, partner storico di SuperCat Show dove porterà tanti micetti romani sfortunati da adottare, “la sua umana ha traslocato e insieme a mobili e materasso ha messo fuori casa anche lei. Dall’oggi al domani dal comodo letto Orsetta si è trovata a dormire all’aperto in un luogo sconosciuto, proprio su quel materasso buttato via perché non serviva più, ma noi le troveremo casa”. Al SuperCat Show che si terrà sabato 11 novembre (ore 10.30-19.00) e domenica 12 novembre (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1, www.supercatshow.com) cercherà adozione anche Alessandro, trovato in una colonia e di sicuro abbandonato perché troppo abituato al contatto umano: “la vita di strada è stata dura per lui perché l’abbiamo trovato ferito a un orecchio, è un gatto vivace, 100 ne pensa e 1000 ne fa, allegro e giocoso, e dopo che ha combinato qualche marachella diventa dolce e zuccheroso. Bisogna amarlo per il suo carattere esuberante”, prosegue Marzia Pacella, “e sarà un’adozione di coppia quella dei due trovatelli Mirto e Curry di circa 4 anni, giunti a Roma dalle strade della Calabria tramite aiuti e staffette: non possiamo separarli perché sono molto legati: vorremmo che avvenga un nuovo miracolo felino per questi due giganti buoni, belli e rossi, quindi gatti speciali”. La mostra felina internazionale alla 25° edizione – un quarto di secolo! – è interamente dedicata ai gatti. Più di 600 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri. Saranno due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, giochi interattivi, spettacoli per grandi e piccini. Un maxi-evento sponsorizzato dal main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina, Prolife e Purina. 

SFILATE DI VANITÀ: DAI RARI SELKIRK REX AGLI ABISSINI
Tra le razze più ricercate si potranno ammirare i Bengal, “piccoli leopardi domestici”, i British longhair e shorthair, ma anche Abissini, Burmesi, Certosini, Devon Rex, Esotici, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Ragdoll, Sacri di Birmania, Selkirk Rex, Siamesi, Sphynx, Siberiani e tanti altri.

PIÙ DI 50 BENGAL IN PASSERELLA, SABATO ore 15
Al felin-evento più importante d’Italia per bellezza ed eleganza degli esemplari, sabato, alle ore 15 circa, si terrà il Best in Show seguito dal Best di Razza con almeno 50 magnifici Bengal, mai accaduto!

OLTRE 50 BRITISH SHORTHAIR E LONGHAIR, DOMENICA ore 15
Domenica intorno alle 15 si terrà un altro Best in Show seguito dal Best di Razza sui British Shorthair (almeno 50) tra i quali saranno premiati ben sei vincitori per le varie categorie (maschio adulto, femmina adulta, maschio sterilizzato, femmina sterilizzata, cucciolo e giovane) grazie a otto importanti giudici internazionali dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

PREMI “SUPERCAT DELL’ANNO”, “GATTO NERO” E “GATTO ROSSO”
Eleganza e bellezza impegneranno i giudici internazionali dell’ANFI nei vari riconoscimenti e nei seguenti premi: Gatto nero più giovane, Gatto più giovane, Gatto rosso più giovane, Gatto smoke/silver tabby più giovane, Espositore proveniente da più lontano, Allevatore con più gatti iscritti e Trofeo SuperCat Show dell’anno al gatto più votato nei due giorni espositivi.

NOVITÀ E SHOPPING AGLI STAND
Tante le novità ai vari stand, dagli originali mobili-cuccia come l’albero-tiragraffi di Pepet (www.pepet.it/) che offre al gatto un’esperienza unica di attività e comfort, come se stesse all’aperto, ma restando al sicuro in casa, alle super-offerte di Majestic Pet’s www.majesticpets.it in esclusiva per i visitatori della mostra, dagli stand di Schesir e Purina al palco della Natural Trainer dove a rotazione si spiegheranno al pubblico le caratteristiche delle razze presenti e tante altre offerte-speciali agli stand di Monge, Farmina, Prolife o Oasy. Infine, a disposizione del pubblico di SuperCat Show consulenze mediche gratuite dalla clinica Reprovet di Roma (FB: Reprovet Point Roma – Dott.ssa Fabiana Pecchia).

BAMBINI TRUCCATI DA SUPERCAT E ANIMAZIONI
Ad allietare i più piccoli, la festa “coi baffi” con tanti spettacoli. Gli artisti di “Atelier Fantastico”, con tavolozza alla mano, presso il loro stand truccheranno i bambini da SuperCat con mascherine e mantello e i palloncini di Big Balloon www.palloncini-roma.com/.

SCHEDA EVENTO MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE
Quando: sabato 11 (ore 10.30-19.00) e domenica 12 Novembre (ore 10.00-19.00)
Biglietti: sabato e domenica € 9 (ridotti: € 7 per ragazzi dai 4 ai 10 anni), prevendita online alla sezione “BIGLIETTI” sul sito, per evitare la fila all’ingresso.
Orario: sabato ore 10.30-19.00; domenica ore 10.00-19.00
Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1)
Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.8075050 – www.supercatshow.com
FB SuperCat Show Mostra Felina https://it-it.facebook.com/supercatshow/

 

Foto e comunicato: https://tinyurl.com/SuperCat2023

Video: https://tinyurl.com/SuperCat23

Per favore, segnalare articoli e uscite varie a info@igianni.it grazie