News

Ultime News & Comunicati Stampa
  • COMUNICATO STAMPA N.5 SUPERCATSHOW 2023

    Il primo è cieco a un occhio e salvo per miracolo, la seconda è l’unica sopravvissuta di una cucciolata maltrattata: cercheranno casa all’evento gattofilo con Isca, Orsetta, Alessandro, Mirto e Curry e tanti altri

    ANIMALI: DARGEN E HARIEL, SIMBOLI DELLA CRUDELTA’ DELL’UOMO, DUE MASCOTTE DEL SUPERCAT SHOW

    Sabato 11 e Domenica 12 novembre, Nuova Fiera di Roma, Ingresso EST, Padiglione 1

     

    Purtroppo il problema all’occhio di Dargen, gatto di soli 4 mesi, è derivato dalla crudeltà di una persona ignorante che non lo ha curato da piccolo “perché la natura deve fare il suo corso”. Salvato da morte certa, è stato curato e ora vede bene solo all’occhio guarito. Nonostante tutto, è un gattino buonissimo fa tante fusa, è socievole e abituato anche alla convivenza con altri gatti. Anche Dargen sarà la mascotte del SuperCat Show 2023 che si terrà sabato 11 novembre (ore 10.30-19.00) e domenica 12 novembre (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1, www.supercatshow.com). Dargen, detto pure Polifemo, sarà al corner adozioni dell’Arca – Gatti della Piramide odv www.igattidellapiramide.it partner storico di SuperCat Show dove ci saranno tanti micetti romani sfortunati da adottare, insieme ad Hariel, 5 mesi, salvata da piccolissima da un brutto caso di maltrattamento e unica sopravvissuta di una cucciolata lasciata morire nella campagna romana: “Allattata e curata, ora è una gattina sana, vivace e intelligente, va d’accordo anche con altri gatti: è dolcissima, affettuosa e vaccinata”, spiega Marzia Pacella dell’Arca – I Gatti della Piramide. A cercare casa saranno anche Isca, 8 anni, oggi in forma, socievole e buona, testata Fiv e Felv negativo, sterilizzata e vaccinata; Orsetta, simil-Siamese di 6/7 anni, messa fuori casa con i mobili, come spazzatura, dopo un trasloco: dall’oggi al domani dal comodo letto si è trovata a dormire all’aperto in un luogo sconosciuto, proprio su quel materasso buttato via perché non serviva più; Alessandro, trovato in una colonia e di sicuro abbandonato perché troppo abituato al contatto umano, era ferito a un orecchio; Mirto e Curry, gatti rossi di 4 anni giunti a Roma dalle strade della Calabria, sono inseparabili, per loro si cerca un’adozione di coppia e tanti altri.  

    La mostra felina internazionale alla 25° edizione – un quarto di secolo! – è interamente dedicata ai gatti. Più di 600 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri. Saranno due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, giochi interattivi, spettacoli per grandi e piccini. Un maxi-evento sponsorizzato dal main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina, Prolife e Purina. 

    SFILATE DI VANITÀ: DAI RARI SELKIRK REX AGLI ABISSINI
    Tra le razze più ricercate si potranno ammirare i Bengal, “piccoli leopardi domestici”, i British longhair e shorthair, ma anche Abissini, Burmesi, Certosini, Devon Rex, Esotici, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Ragdoll, Sacri di Birmania, Selkirk Rex, Siamesi, Sphynx, Siberiani e tanti altri.

    PIÙ DI 50 BENGAL IN PASSERELLA, SABATO ore 15
    Al felin-evento più importante d’Italia per bellezza ed eleganza degli esemplari, sabato, alle ore 15 circa, si terrà il Best di Razza con almeno 50 magnifici Bengal, mai accaduto!

    OLTRE 50 BRITISH SHORTHAIR E LONGHAIR, DOMENICA ore 15
    Domenica intorno alle 15 si terrà un altro Best di Razza sui British Shorthair e Longhair (almeno 50) tra i quali saranno premiati ben sei vincitori per le varie categorie grazie a otto importanti giudici internazionali dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

    L’influencer Andrea Mancino darà tanti consigli gattofili  
    Non è finita. Il Mago Lupis, già concorrente di Italia’s Got Talent 2022, e la sua compagna vestita da Cat Woman, stupiranno tutti con lo spettacolo “Magia, illusione e divertimento felino” con tanti trucchi gattofili, anche coinvolgendo sul palco gli spettatori. Gli amanti dei Social potranno farsi originalissimi selfie davanti allo Specchio Felin-Magico che li trasformerà in gattoni con orecchie, coda e altri felin-dettagli con tanto di cornice virtuale di SuperCat Show 2023. E l’influencer Andrea Mancino https://tinyurl.com/AndreaMancino, ingegnere biomedico sarà al SuperCat Show per presentare il suo libro “Come farsi addomesticare dal proprio gatto” (De Agostini), sabato 11 novembre alle ore 14.40 sul palco principale e domenica 12 nel pomeriggio allo stand di Acana per dare tante pillole di saggezza e consigli a tutte le domande del pubblico sui gatti.

    PREMI “SUPERCAT DELL’ANNO”, “GATTO NERO” E “GATTO ROSSO”
    Eleganza e bellezza impegneranno i giudici internazionali dell’ANFI nei vari riconoscimenti e nei seguenti premi: Gatto nero più giovane, Gatto più giovane, Gatto rosso più giovane, Gatto smoke/silver tabby più giovane, Espositore proveniente da più lontano, Allevatore con più gatti iscritti e Trofeo SuperCat Show dell’anno al gatto più votato nei due giorni espositivi.

    NOVITÀ E SHOPPING AGLI STAND
    Tante le novità ai vari stand, dagli originali mobili-cuccia come l’albero-tiragraffi di Pepet (www.pepet.it/) che offre al gatto un’esperienza unica di attività e comfort, come se stesse all’aperto, ma restando al sicuro in casa, alle super-offerte di Majestic Pet’s www.majesticpets.it in esclusiva per i visitatori della mostra, dagli stand di Schesir e Purina al palco della Natural Trainer dove a rotazione si spiegheranno al pubblico le caratteristiche delle razze presenti e tante altre offerte-speciali agli stand di Monge, Farmina, Prolife o Oasy. Infine, a disposizione del pubblico di SuperCat Show consulenze mediche gratuite dalla clinica Reprovet di Roma (FB: Reprovet Point Roma – Dott.ssa Fabiana Pecchia).

    BAMBINI TRUCCATI DA SUPERCAT E ANIMAZIONI
    Ad allietare i più piccoli, la festa “coi baffi” con tanti spettacoli. Gli artisti di “Atelier Fantastico”, con tavolozza alla mano, presso il loro stand truccheranno i bambini da SuperCat con mascherine e mantello e i palloncini di Big Balloon www.palloncini-roma.com/.

    SCHEDA EVENTO MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE
    Quando: sabato 11 (ore 10.30-19.00) e domenica 12 Novembre (ore 10.00-19.00)
    Biglietti: sabato e domenica € 9 (ridotti: € 7 per ragazzi dai 4 ai 10 anni), prevendita online alla sezione “BIGLIETTI” sul sito, per evitare la fila all’ingresso.
    Orario: sabato ore 10.30-19.00; domenica ore 10.00-19.00
    Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1)
    Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.8075050 – www.supercatshow.com
    FB SuperCat Show Mostra Felina https://it-it.facebook.com/supercatshow/

    Foto e comunicato: https://tinyurl.com/SuperCat2023
    Video: https://tinyurl.com/SuperCat23

    Per favore, segnalare articoli e uscite varie a info@igianni.it grazie
    Per la stampa: Flavia cell. 347 8130942


    Read more...
  • COMUNICATO STAMPA N.4 SUPERCATSHOW 2023

    L’influencer Andrea Mancino darà tanti consigli presentando il suo libro

    ANIMALI: COME ACCAREZZARE I GATTI? TUTTI I SEGRETI AL SUPERCAT SHOW

    Sabato 11 e Domenica 12 novembre, Nuova Fiera di Roma, Ingresso EST, Padiglione 1


    Dal Mago Lupis con Cat Woman allo Specchio Felin-Magico per gli appassionati di Selfie e Social

    “Lo sapevate che i gatti ci amano all’istante se li accarezziamo nel modo giusto? Ecco come fare. Livello facile: trovate la fossetta dietro alle orecchie, dove hanno tante terminazioni nervose, e massaggiate delicatamente con movimenti circolari, per loro sarà una goduria”, precisa l’influencer Andrea Mancino https://tinyurl.com/AndreaMancino, ingegnere biomedico, che sarà al SuperCat Show alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1, www.supercatshow.com) per presentare il suo libro “Come farsi addomesticare dal proprio gatto” (De Agostini), sabato 11 novembre alle ore 14.40 sul palco principale e domenica 12 nel pomeriggio allo stand di Acana. “Livello semplice: la coda e il sedere, zone molto sensibili per il gatto – prosegue Mancino che ha due mici, Mimas e Rea e che al SuperCat Show dispenserà tante pillole di saggezza felina – livello intermedio: il mento, pieno di ghiandole, accarezzateli in quel punto dove loro non arrivano con facilità li metterà a proprio agio e se ve lo lasceranno fare vi dimostrano fiducia. Livello difficile: se il gatto vi mostra la sua pancia mentre lo coccolate e se la lascia accarezzare allora siete dei gattari Doc e il loro umano di riferimento”.

    Saranno due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, giochi interattivi, spettacoli per grandi e piccini. Un maxi-evento sponsorizzato dal main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina, Prolife e Purina. Il Mago Lupis, già concorrente di Italia’s Got Talent 2022, e la sua compagna vestita da Cat Woman, stupiranno tutti con lo spettacolo “Magia, illusione e divertimento felino” con tanti trucchi gattofili, anche coinvolgendo sul palco gli spettatori. e gli amanti dei Social potranno farsi originalissimi selfie davanti allo Specchio Felin-Magico che li trasformerà in gattoni con orecchie, coda e altri felin-dettagli con tanto di cornice virtuale di SuperCat Show 2023. 

    SFILATE DI VANITÀ: DAI RARI SELKIRK REX AGLI ABISSINI
    Tra le razze più ricercate si potranno ammirare i Bengal, “piccoli leopardi domestici”, i British longhair e shorthair, ma anche Abissini, Burmesi, Certosini, Devon Rex, Esotici, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Ragdoll, Sacri di Birmania, Selkirk Rex, Siamesi, Sphinx, Siberiani e tanti altri.

    OLTRE 600 FELINI COL PEDIGREE E GATTI DI “RAZZA STRADALE”
    Più di 600 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di adozione, al corner adozioni a cura dell’ Arca – Gatti della Piramide odv www.igattidellapiramide.it, diretta da Marzia Pacella, partner storico di SuperCat Show, per trovare casa a tanti micetti romani sfortunati.

    PIÙ DI 50 BENGAL IN PASSERELLA, SABATO ore 15
    Al felin-evento più importante d’Italia per bellezza ed eleganza degli esemplari, sabato, alle ore 15 circa, si terrà il Best in Show seguito dal Best di Razza con almeno 50 magnifici Bengal, mai accaduto!

    OLTRE 50 BRITISH SHORTHAIR E LONGHAIR, DOMENICA ore 15
    Domenica intorno alle 15 altro Best in Show seguito dal Best di Razza sui British Shorthair (almeno 50) tra i quali saranno premiati ben sei vincitori per le varie categorie (maschio adulto, femmina adulta, maschio sterilizzato, femmina sterilizzata, cucciolo e giovane) grazie a otto importanti giudici internazionali dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

    NOVITÀ E SHOPPING AGLI STAND
    Tante le novità ai vari stand, dagli originali mobili-cuccia come l’albero-tiragraffi di Pepet (www.pepet.it/) che offre al gatto un’esperienza unica di attività e comfort, come se stesse all’aperto, ma restando al sicuro in casa, alle super-offerte di Majestic Pet’s www.majesticpets.it in esclusiva per i visitatori della mostra, dagli stand di Schesir e Purina al palco della Natural Trainer dove a rotazione si spiegheranno al pubblico le caratteristiche delle razze presenti e tante altre offerte-speciali agli stand di Monge, Farmina, Prolife o Oasy. Infine, a disposizione del pubblico di SuperCat Show consulenze mediche gratuite dalla clinica Reprovet di Roma (FB: Reprovet Point Roma – Dott.ssa Fabiana Pecchia).

    BAMBINI TRUCCATI DA SUPERCAT E ANIMAZIONI
    Ad allietare i più piccoli, la festa “coi baffi” con tanti spettacoli. Gli artisti di “Atelier Fantastico”, con tavolozza alla mano, presso il loro stand truccheranno i bambini da SuperCat con mascherine e mantello e i palloncini di Big Balloon www.palloncini-roma.com/.

    SCHEDA EVENTO MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE
    Quando: sabato 11 (ore 10.30-19.00) e domenica 12 Novembre (ore 10.00-19.00)
    Biglietti: sabato e domenica € 9 (ridotti: € 7 per ragazzi dai 4 ai 10 anni), prevendita online alla sezione “BIGLIETTI” sul sito, per evitare la fila all’ingresso.
    Orario: sabato ore 10.30-19.00; domenica ore 10.00-19.00
    Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1)
    Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.8075050 – www.supercatshow.com
    FB SuperCat Show Mostra Felina https://it-it.facebook.com/supercatshow/

    Foto e comunicato: https://tinyurl.com/SuperCat2023
    Video: https://tinyurl.com/SuperCat23

    Per favore, segnalare articoli e uscite varie a info@igianni.it grazie
    Per la stampa: Flavia cell. 347 8130942


    Read more...
  • COMUNICATO STAMPA N.3 SUPERCATSHOW 2023

    I consigli degli esperti: dove conoscere felini ipoallergenici come Selkirk Rex, Siberiani, Norvegesi delle Foreste, Bengal e Blu di Russia 

    ANIMALI: ANCHE GATTI ANTI-ALLERGIA AL SUPERCAT SHOW

    Sabato 11 e Domenica 12 novembre, Nuova Fiera di Roma, Ingresso EST, Padiglione 1

     

     

    Quando ci avviciniamo a un gatto ci cola il naso, starnutiamo e i nostri occhi si arrossano e lacrimano? Allora vuol dire che siamo allergici, ma non al suo pelo, bensì alla glicoproteina Fel D1 che si trova nelle sue ghiandole sebacee e nella sua saliva.

    I 5 CONSIGLI DEGLI ESPERTI DI SUPERCAT SHO
    Per limitare il problema che può provocare anche l’asma, ecco i 5 consigli degli esperti di SuperCat Showla fiera felina più famosa d’Italia che si terrà sabato 11 e domenica 12 novembre alla Nuova Fiera di Roma www.supercatshow.comche mirano a impedire il contatto con la causa; 1. lavare le mani dopo aver accarezzato il gatto; 2. evitare di avere in casa tappeti, moquette e tende difficili da lavare a caldo che sono un vero ricettacolo dell’odiosa proteina “urticante”; 3. pulire spesso gli ambienti con l’aspirapolvere, indossando guanti e mascherina per proteggerci; 4. purificare l’aria con un depuratore (alcuni condizionatori lo fanno); 5. far togliere ad altri i bisogni dalla lettiera e i batuffoli di pelo sparsi in giro. Altrimenti potremmo scegliere un gatto “ipoallergenico”, che produce, cioè, poca glicoproteina Fel-d1, responsabile di molte reazioni allergiche, magari venendo al SuperCat Show alla Nuova Fiera di Roma, dove tra gli oltre 600 magnifici felini col pedigree, anche rari e campioni, ce ne sono diversi che danno molti meno problemi di asma. L’importante è rivolgersi sempre ad allevamenti seri e magari fare anche delle prove, stando a contatto prolungato con loro, perché un gatto può essere più ipollergenico di un altro.

    DAL SELKIRK REX AL SIBERIANO, CONTRO L’ALLERGIA
    Tra i gatti al SuperCat Show, la fiera felina più famosa d’Italia ormai arrivata alla 25° edizione (un quarto di secolo!), c’è il Selkirk Rex, nuova razza ancora poco conosciuta – nata negli Usa dall’incrocio tra una gatta randagia e un Persiano – un gatto con il pelo tutto riccio e una buffa espressione del muso, che sembra un po’ imbronciata. Altrimenti il Siberiano, il meraviglioso gatto-cane a pelo lungo che si affeziona molto alla sua famiglia umana, o il Norvegese delle Foreste, altro stupendo felino a pelo lungo, molto grande, dolcissimo e tanto affettuoso che detesta la solitudine, oppure il Blu di Russia, molto bello ed elegante, dal pelo blu argentato, occhi a mandorla colore verde brillante e corpo longilineo e muscoloso. Sempre ipoallergenico, ma decisamente più vivace è il Bengal, uno stupendo micio dal mantello maculato che sembra un leopardo, dal pelo corto e dal carattere dinamico.

    PIÙ DI 50 BENGAL IN PASSERELLA, SABATO ore 15
    Sarà l’occasione, sabato 11 novembre, alle ore 15 circa, per ammirare il Best di Razza con oltre 50 magnifici Bengal, mai accaduto!

    OLTRE 50 BRITISH SHORTHAIR E LONGHAIR, DOMENICA ore 15
    Ma non è finita: domenica intorno alle 15 si terrà un altro Best in Show seguito dal Best di Razza sui British Shorthair (almeno 50) tra i quali saranno premiati ben sei vincitori per le varie categorie (maschio adulto, femmina adulta, maschio sterilizzato, femmina sterilizzata, cucciolo e giovane) grazie a otto importanti giudici internazionali dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

    GUARINO: “NON CI SONO ALTRE FIERE COSÌ RICCHE DI OPPORTUNITÀ”
    “In Italia non esistono altre fiere così ricche, piene di eventi e opportunità come la nostra – afferma l’organizzatore di SuperCat Show Gianluca Guarino – dove è possibile conoscere da vicino i gatti, chiedere consigli ai nostri esperti e sciogliere ogni dubbio su quale micio prendere in famiglia, se di razza, magari ipoallergenico, o trovatello, andando al nostro corner adozioni dell’Arca – Gatti della Piramide odv, dove ci sono tanti gatti di strada in cerca di un’adozione del cuore”.

    SuperCat Show, la fiera felina più famosa d’Italia, ha da sempre il pregio di essere anche sociale, gli oltre 600 magnifici felini col pedigree, pure rari e campioni (Selkirk Rex, Bengal, Siberiani, Norvegesi delle Foreste, British longhair e shorthair, Abissini, Burmesi, Certosini, Devon Rex, Esotici, Maine Coon, Neva Masquerade, Orientali, Persiani, Ragdoll, Sacri di Birmania, Siamesi, Sphinx e tanti altri) esibiranno in passerella tutto il loro charme e daranno una zampa ai trovatelli meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di una famiglia al corner adozioni dell’Arca – Gatti della Piramide www.igattidellapiramide.it, diretta da Marzia Pacelli, partner storico dell’evento che da anni trova casa a decine di gatti romani sfortunati, cuccioli e adulti.
    Il maxi-evento sponsorizzato da Monge, e dai top sponsor Schesir, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina, Prolife e Purina è un’imperdibile due-giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per grandi e piccini, e giochi interattivi. 

     

    SCHEDA EVENTO MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE
    Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1)
    Quando: sabato 11 (ore 10.30-19.00) e domenica 12 Novembre (ore 10.00-19.00)
    Biglietti: sabato e domenica € 9 (ridotti: € 7 per ragazzi dai 4 ai 10 anni), prevendita online alla sezione “BIGLIETTI” sul sito, per evitare la fila all’ingresso.
    Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.8075050 – www.supercatshow.com
    FB SuperCat Show Mostra Felina https://it-it.facebook.com/supercatshow/

     

    Foto e comunicato:  http://bit.ly/SuperCat_ipollergenici

    Altre foto e comunicato: https://tinyurl.com/SuperCat2023
    Video: https://tinyurl.com/SuperCat23
    Per favore, segnalare articoli e uscite varie a info@igianni.it grazie
    Per la stampa: Flavia cell. 347 8130942


    Read more...
  • COMUNICATO STAMPA N.2 SUPERCATSHOW 2023

    La simil-Siamese è stata messa fuori casa con i mobili, come spazzatura, cercherà un’adozione del cuore alla due-giorni gattofila con Alessandro, Mirto e Curry e tanti altri trovatelli

    ANIMALI: ORSETTA, SCARTATA DOPO UN TRASLOCO, MASCOTTE DEL SUPERCAT SHOW

    Sabato 11 e Domenica 12 novembre, Nuova Fiera di Roma, Ingresso EST, Padiglione 1

     

    È il simbolo dell’abbandono e sarà la mascotte del SuperCat Show 2023: la signora Orsetta ha circa 6/7 anni e tutta la verve dei Siamesi old style: chiacchierona, coccolona “quando lo dice lei”, davvero amabile. “Cerca casa perché è stata abbandonata”, racconta Marzia Pacella, responsabile dell’Arca – Gatti della Piramide odv www.igattidellapiramide.it, partner storico di SuperCat Show dove porterà tanti micetti romani sfortunati da adottare, “la sua umana ha traslocato e insieme a mobili e materasso ha messo fuori casa anche lei. Dall’oggi al domani dal comodo letto Orsetta si è trovata a dormire all’aperto in un luogo sconosciuto, proprio su quel materasso buttato via perché non serviva più, ma noi le troveremo casa”. Al SuperCat Show che si terrà sabato 11 novembre (ore 10.30-19.00) e domenica 12 novembre (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1, www.supercatshow.com) cercherà adozione anche Alessandro, trovato in una colonia e di sicuro abbandonato perché troppo abituato al contatto umano: “la vita di strada è stata dura per lui perché l’abbiamo trovato ferito a un orecchio, è un gatto vivace, 100 ne pensa e 1000 ne fa, allegro e giocoso, e dopo che ha combinato qualche marachella diventa dolce e zuccheroso. Bisogna amarlo per il suo carattere esuberante”, prosegue Marzia Pacella, “e sarà un’adozione di coppia quella dei due trovatelli Mirto e Curry di circa 4 anni, giunti a Roma dalle strade della Calabria tramite aiuti e staffette: non possiamo separarli perché sono molto legati: vorremmo che avvenga un nuovo miracolo felino per questi due giganti buoni, belli e rossi, quindi gatti speciali”. La mostra felina internazionale alla 25° edizione – un quarto di secolo! – è interamente dedicata ai gatti. Più di 600 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri. Saranno due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, giochi interattivi, spettacoli per grandi e piccini. Un maxi-evento sponsorizzato dal main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina, Prolife e Purina. 

    SFILATE DI VANITÀ: DAI RARI SELKIRK REX AGLI ABISSINI
    Tra le razze più ricercate si potranno ammirare i Bengal, “piccoli leopardi domestici”, i British longhair e shorthair, ma anche Abissini, Burmesi, Certosini, Devon Rex, Esotici, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Ragdoll, Sacri di Birmania, Selkirk Rex, Siamesi, Sphynx, Siberiani e tanti altri.

    PIÙ DI 50 BENGAL IN PASSERELLA, SABATO ore 15
    Al felin-evento più importante d’Italia per bellezza ed eleganza degli esemplari, sabato, alle ore 15 circa, si terrà il Best in Show seguito dal Best di Razza con almeno 50 magnifici Bengal, mai accaduto!

    OLTRE 50 BRITISH SHORTHAIR E LONGHAIR, DOMENICA ore 15
    Domenica intorno alle 15 si terrà un altro Best in Show seguito dal Best di Razza sui British Shorthair (almeno 50) tra i quali saranno premiati ben sei vincitori per le varie categorie (maschio adulto, femmina adulta, maschio sterilizzato, femmina sterilizzata, cucciolo e giovane) grazie a otto importanti giudici internazionali dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

    PREMI “SUPERCAT DELL’ANNO”, “GATTO NERO” E “GATTO ROSSO”
    Eleganza e bellezza impegneranno i giudici internazionali dell’ANFI nei vari riconoscimenti e nei seguenti premi: Gatto nero più giovane, Gatto più giovane, Gatto rosso più giovane, Gatto smoke/silver tabby più giovane, Espositore proveniente da più lontano, Allevatore con più gatti iscritti e Trofeo SuperCat Show dell’anno al gatto più votato nei due giorni espositivi.

    NOVITÀ E SHOPPING AGLI STAND
    Tante le novità ai vari stand, dagli originali mobili-cuccia come l’albero-tiragraffi di Pepet (www.pepet.it/) che offre al gatto un’esperienza unica di attività e comfort, come se stesse all’aperto, ma restando al sicuro in casa, alle super-offerte di Majestic Pet’s www.majesticpets.it in esclusiva per i visitatori della mostra, dagli stand di Schesir e Purina al palco della Natural Trainer dove a rotazione si spiegheranno al pubblico le caratteristiche delle razze presenti e tante altre offerte-speciali agli stand di Monge, Farmina, Prolife o Oasy. Infine, a disposizione del pubblico di SuperCat Show consulenze mediche gratuite dalla clinica Reprovet di Roma (FB: Reprovet Point Roma – Dott.ssa Fabiana Pecchia).

    BAMBINI TRUCCATI DA SUPERCAT E ANIMAZIONI
    Ad allietare i più piccoli, la festa “coi baffi” con tanti spettacoli. Gli artisti di “Atelier Fantastico”, con tavolozza alla mano, presso il loro stand truccheranno i bambini da SuperCat con mascherine e mantello e i palloncini di Big Balloon www.palloncini-roma.com/.

    SCHEDA EVENTO MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE
    Quando: sabato 11 (ore 10.30-19.00) e domenica 12 Novembre (ore 10.00-19.00)
    Biglietti: sabato e domenica € 9 (ridotti: € 7 per ragazzi dai 4 ai 10 anni), prevendita online alla sezione “BIGLIETTI” sul sito, per evitare la fila all’ingresso.
    Orario: sabato ore 10.30-19.00; domenica ore 10.00-19.00
    Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1)
    Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.8075050 – www.supercatshow.com
    FB SuperCat Show Mostra Felina https://it-it.facebook.com/supercatshow/

     

    Foto e comunicato: https://tinyurl.com/SuperCat2023

    Video: https://tinyurl.com/SuperCat23

    Per favore, segnalare articoli e uscite varie a info@igianni.it grazie


    Read more...
  • COMUNICATO STAMPA N.1 SUPERCATSHOW 2023

    ANIMALI: TORNA A ROMA SUPERCAT SHOW

    Sabato 11 e Domenica 12 novembre, Nuova Fiera di Roma, Ingresso EST, Padiglione 1

    Dal Mago Lupis con Cat Woman allo Specchio Felin-Magico per gli appassionati di Selfie e Social

    Torna la più grande mostra felina di sempre. “Perché io so io e voi non siete… un gatto!” è lo slogan di SuperCat Show 2023, la mostra felina internazionale alla 25° edizione – un quarto di secolo! – interamente dedicata ai gatti. Si terrà sabato 11 novembre (ore 10.30-19.00) e domenica 12 novembre (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1, www.supercatshow.com). Due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, giochi interattivi, spettacoli per grandi e piccini. Un maxi-evento sponsorizzato dal main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina, Prolife e Purina. Sarà un’edizione sui generis: il Mago Lupis, già concorrente di Italia’s Got Talent 2022, e la sua compagna vestita da Cat Woman, stupiranno tutti con lo spettacolo “Magia, illusione e divertimento felino” con tanti trucchi gattofili, anche coinvolgendo sul palco gli spettatori. Gli amanti dei Social potranno farsi originalissimi selfie davanti allo Specchio Felin-Magico che li trasformerà in gattoni con orecchie, coda e altri felin-dettagli con tanto di cornice virtuale di SuperCat Show 2023. E l’influencer Andrea Mancino (instagram: andrea_mancino_1), ingegnere biomedico, dispenserà tante pillole di saggezza felina in occasione della presentazione del suo libro “Come farsi addomesticare dal proprio gatto” (De Agostini).

    SFILATE DI VANITÀ: DAI RARI SELKIRK REX AGLI ABISSINI
    Tra le razze più ricercate si potranno ammirare i Bengal, “piccoli leopardi domestici”, i British Longhair e Shorthair, ma anche Abissini, Selkirk Rex, Burmesi, Certosini, Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Sacri di Birmania, Siamesi e tanti altri.

    OLTRE 600 FELINI COL PEDIGREE E GATTI DI “RAZZA STRADALE”
    Più di 600 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di adozione, al corner adozioni a cura dell’ Arca – Gatti della Piramide odv www.igattidellapiramide.it, diretta da Marzia Pacella, partner storico di SuperCat Show, per trovare casa a tanti micetti romani sfortunati.

    PIÙ DI 50 BENGAL IN PASSERELLA, SABATO ore 15
    Al felin-evento più importante d’Italia per bellezza ed eleganza degli esemplari, sabato, alle ore 15 circa, si terrà il Best in Show seguito dal Best di Razza con almeno 50 magnifici Bengal, mai accaduto!

    OLTRE 50 BRITISH SHORTHAIR E LONGHAIR, DOMENICA ore 15
    Domenica intorno alle 15 altro Best in Show seguito dal Best di Razza sui British Shorthair (almeno 50) tra i quali saranno premiati ben sei vincitori per le varie categorie (maschio adulto, femmina adulta, maschio sterilizzato, femmina sterilizzata, cucciolo e giovane) grazie a otto importanti giudici internazionali dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

    PREMI “SUPERCAT DELL’ANNO”, “GATTO NERO” E “GATTO DI STRADA”
    Eleganza e bellezza impegneranno i giudici internazionali dell’ANFI nei vari riconoscimenti e nei seguenti premi: Gatto nero più giovane, Gatto più giovane in assoluto escluso il nero, Gatto rosso più votato, Allevatore con più gatti iscritti, Espositore proveniente da più lontano, Gatto trovatello con la storia più bella e Trofeo SuperCat Show dell’anno al gatto più votato nei due giorni espositivi.

    NOVITÀ E SHOPPING AGLI STAND
    Tante le novità ai vari stand, dagli originali mobili-cuccia come l’albero-tiragraffi di Pepet (www.pepet.it/) che offre al gatto un’esperienza unica di attività e comfort, come se stesse all’aperto, ma restando al sicuro in casa, alle super-offerte di Majestic Pet’s www.majesticpets.it in esclusiva per i visitatori della mostra, dagli stand di Schesir e Purina al palco della Natural Trainer dove a rotazione si spiegheranno al pubblico le caratteristiche delle razze presenti e tante altre offerte-speciali agli stand di Monge, Farmina, Prolife o Oasy. Infine, a disposizione del pubblico di SuperCat Show consulenze mediche gratuite dalla clinica Reprovet di Roma (FB: Reprovet Point Roma – Dott.ssa Fabiana Pecchia).

    BAMBINI TRUCCATI DA SUPERCAT E ANIMAZIONI
    Ad allietare i più piccoli, la festa “coi baffi” con tanti spettacoli. Gli artisti di “Atelier Fantastico”, con tavolozza alla mano, presso il loro stand truccheranno i bambini da SuperCat con mascherine e mantello e i palloncini di Big Balloon www.palloncini-roma.com/.

    SCHEDA EVENTO MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE
    Quando: sabato 11 (ore 10.30-19.00) e domenica 12 Novembre (ore 10.00-19.00)
    Biglietti: sabato e domenica € 9 (ridotti: € 7 per ragazzi dai 4 ai 10 anni), prevendita online alla sezione “BIGLIETTI” sul sito, per evitare la fila all’ingresso.
    Orario: sabato ore 10.30-19.00; domenica ore 10.00-19.00
    Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1)
    Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.8075050 – www.supercatshow.com

    FB SuperCat Show Mostra Felina https://it-it.facebook.com/supercatshow/

    Foto e comunicato: https://tinyurl.com/SuperCat2023

    Video: https://tinyurl.com/SuperCat23

    Per favore, segnalare articoli e uscite varie a info@igianni.it grazie


    Read more...